giovedì 10 gennaio 2008

DIETRO LO SPECCHIO
***1/2
Con James Mason, Barbara Rush, Christopher Olsen, Walter Matthau. Regia di Nicholas Ray. 95 min. (USA) 1956
.
RETE 4- Ore 16:35
.
Quando, una decina di anni or sono, mi ammalai d'artite e mi dissero che m'avrebbero propinato del cortisone, mio padre mi disse che sarei potuto impazzire come James Mason in questo film. Beh, non aveva tutti i torti. Il cortisone è davvero una droguccia mica male che sì ti fa stare bene ma, oltre a gonfiarti come una zampogna, ti lega ad un filo inscindibile: così anche se ormai da parecchi anni prendo altre droguccie meno "tossiche" non rinuncio mai al mio bel milligrammo di cortisone quotidiano! In questo film James Mason inzia invece a dare da matto sul serio tanto da mettere in pericolo la sua vita e quella dei suoi cari. Quindi, quando dite che sono pazzo, beh, ora sapete almeno una delle cause!

Nessun commento:

 

Film in TV Design by Insight © 2009
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates