domenica 11 maggio 2008

UN POMERIGGIO CON ALFRED HITCHCOCK
La 7 sarà anche una delle più bolsceviche emittenti nostrane, ma c'è da dire che propone spesso dei bei vecchi film. 'Sto pomeriggio, anche se saranno introdotti dagli insopportabili siparietti "comici" dell'insopportabile Sabina Impacciatore, potrete assistere a 2 capolavori 2 del grande Hitch, precisamente...

L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO
****
di Alfred Hitchcock - con James Stewart, Doris Day, Daniel Gélin, Brenda De Banzie. USA 1956
.
LA 7 - Ore 14:00
.
Una famigliola americana in vacanza a Marrakesch s'imbatte in una spia che, prima di schiattare, rivela loro i piani di un imminente attentato... chiaro che saranno cazzi amari per loro, specie quando il figlioletto viene rapito e il padre inizia una disperata ricerca per la città. Grande tensione fino all'ultimo per il film che vinse il premio Oscar per la miglior canzone, "que serà serà" divenuta un classico delle reclame.


Si prosegue con...


NOTORIUS - L'AMANTE PERDUTA
****
di Alfred Hitchcock - con Ingrid Bergman, Cary Grant, Claude Rains, Louis Calhern. USA 1946
.
LA 7 - Ore 17:55
.
In questo altro classsico è di scena un simpatico nazista, Claude Rains, che si è rifugiato con la moglie Ingrid Bergman in Brasile. Ovvio che Cary Grant lo farà , come si suol dire, cornuto e mazziato. Altro bel thrillerone, con "il bacio più lungo della storia del cinema" e un grande cammeo di Hitch che si scola una coppa di chamapagnello in un unico sorso.


Nessun commento:

 

Film in TV Design by Insight © 2009
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates