Da grande amante delle schifezze culinarie non posso che bestemmiare pensando che nel nostro ridente Paese non si trovano filiali del KFC, il Kentutky Fried Chicken, catena USA di solo pollo fritto. Forse il fatto che bisogna "sporcarsi le mani" ha spinto i dirigenti a non impiantare un KFC anche da noi... è un'ingiustizia!!!
Godetevi questo spot del '69 dove il patron del KFC, il Colonnello Sanders, introduce come se fosse Nonno Ugo le sue prelibatezze...
lunedì 26 maggio 2008
Le grandi ingiustizie italiane: perché non abbiamo il KFC?
Pubblicato da Aldo alle 13:21 1 commentidomenica 25 maggio 2008
giovedì 22 maggio 2008
Il furgoncino sgama-evasori (del canone)
Pubblicato da Aldo alle 10:41 0 commentiPer terrorizzare i cittadini e costringerli a pagare l'odiato canone, quelli della BBC negli anni '70 ebbero la diabolica idea di sguinzagliare nel Paese camioncini sormontati da strane antenne atte a sgamare chi possedeva una tv senza pagare il canone...
Naturalmente questa tecnolgia non esisteva ma, accompagnata da questo spot del 1977, la campagna diede i suoi frutti..
Quindi, se vi guardate Marzullo a gratis (e perlomeno dovrebberro essere LORO a pagarvi) occhio ai furgoncini che passano sotto casa...
martedì 20 maggio 2008
Brutta la fame!!! Somewhere in Dreamland
Pubblicato da Aldo alle 15:38 1 commentiDa grande amante, come dicevo, delle tv private ho passato le ore su TeleStudio e similari dove davano e danno ancora bizzeffe di questi vecchi cartoon ante guerra (anche perché fuori diritto).
E così che ho conosciuto le opere di Max Fleischer, molto avanzate per l'epoca (1936!) con un incredibile effetto 3D che stupisce ancora oggi.
Questo "Somewhere in dreamland" narra la triste storia di due poverissimi bimbi che, morti dalla fame, sognano un luogo incantato dove mangiare a sazietà!
Bambini di oggi, quando lasciate i vostri maccheroni nel piatto, pensate anche a loro!!
Un altro motivo per non abbonarsi a Sky
Pubblicato da Aldo alle 11:16 1 commentiPoi, come tutte le cose belle, anche TELE + si imbastardì sempre di più. Sempre più cazzate, sempre più sport, sempre meno buon cinema.
Oggi abbiamo Sky, che trasmette sempre quella decina di film dell'anno scorso in 20 canali diversi. In più fa delle reclame veramente insopportabili.
Un motivo in pù per non abbonarsi alla pay tv di Rupert Murdoch mi viene oggi da una gentile lettrice del blog che mi informa che "Studio Universal", l'unico canale che trasmetteva anche film "di qualche anno fà", chiuderà il primo giugno. Come volevasi dimostrare.
Lasciate Sky e passate al magico mondo delle privatissime come ReteCapri o, al limite, IRIS. O scaricate alla grande dalla rete...
domenica 18 maggio 2008
Come chiudere in merda una carriera favolosa: Gene Kelly in Xanadu
Pubblicato da Aldo alle 11:34 0 commentiPer chi come me ama Gene Kelly vederlo chiudere la carriera in un film orribile come "Xanadu" fa male. Poi, assorbita la ferita, si può rivalutare il film come uno delle più grande trashate di tutti i tempi.
La colpa principale di questo aborto di film è sicuramente il regista, un autore comunista di documentari alla sua unica prova di fiction. Chi abbia avuto la sciagurata idea di fargli dirigere un musical, il genere più difficile da relizzare, rimane un mistero.
Il film non solo chiude la carriera del povero Gene, ma ammazza anche quella della bella Olivia Newton-John e di John Beck, il protagonista de "i guerrieri della notte".
Guardatevi allora questa folle, inimmaginabile sequenza, piena di incredibili effetti speciali, manichini che si animanano, comparse dalle acconciature stravaganti e quant'altro...
sabato 17 maggio 2008
Un altro folle Scopitone di Henri Salvador... Juanita Banana!!
Pubblicato da Aldo alle 13:46 2 commentiPronti a farvi del male? Inserite una monetina da 10 franchi nell'apposita fessura e gustatevi questo trashssimo Scopitone! E mi raccomando, comprate per lo meno due banane... così una ve la magnate!
venerdì 16 maggio 2008
Dice il saggio: fai a l'iPod un bel massaggio...
Pubblicato da Aldo alle 15:22 0 commentiSul mio iPod, la mia gioia e il mio orgoglio, carico ci trashume fino a scoppiare, era comparso ebbene sì... un pixel danneggiato!! Un irritante puntino rosso al centro dello schermo che rendeva fastidiosa la visione dei video. Porca puttanaccia zozza!!
Non sapevo cosa fare... portarlo alla Apple? E dove? Me l'avrebbero sostituito? E quando? E tutto il mio trashume che fine avrebbe fatto?
Disperato mi metto a setacciare la Rete a caccia di consigli... per prima cosa provo a visionare sullo schermo un filmato con i colori sparati a raffica... ma non funge.
Poi, quando avevo perso le speranza leggo che "massaggiando lo schermo per poi accenderlo" il pixel si sarebbe riparato.
Senza ogni speranza, eseguo e... MIRACOLO!!! Il puntino rosso era sparito!!! Grazie a Dio e a Steve Jobs (ma non era la stessa persona?) ho di nuovo il mio strumento di piacere!!!
Quindi, se siete nella mia stessa situazione, fate come me! Premete con decisione sul punto danneggiato, massaggiandolo con movimenti circolari per qualche secondo... poi accendete lo schermo!
giovedì 15 maggio 2008
Paganini Horror!! Il video maledetto!!
Pubblicato da Aldo alle 11:32 0 commentiNon so quanti di voi hanno avuto la fortuna di vedere "Paganini Horror" uno dei più grandi trashoni di sempre, diretto dal grande Luigi Cozzi, che oggi potete trovare dietro il bancone dello store "Profondo Rosso" dietro piazza Cola di Rienzo a Roma.
Il film vede una cantante di successo, Kate (Jasmine Main, alias Jasmine Maimone)
alla ricerca di un nuova hit che scali le classifiche... ecco che il batterista del gruppo acquista da uno strano signore, Donald Pleasance, una canzone maledetta, contenuta in una valigetta che ha come combinazione 666 (come quella di Marcellus Wallace!).
La canzone era stata scritta niente di meno che da Niccolò Paganini che fece a suo tempo un contratto col diavolo! Stranamente il duo Paganini/Satana plagia clamorosamente un pezzo de l'Eletric Light Orchesta, che potete vedere qui http://youtube.com/watch?v=hVkEHBbv4Fg.
Quello che vedete è il fantastico videoclip che Kate e il suo gruppo (ocio a Luana Ravagnini al basso!!!) gira nella villa di Paganini, che, nelle parole della cantante, sarà come Thriller di Michael Jackson...
Non perdetevi questo capolavoro nelle migliori bancarelle dei vostri mercatini rionali!
mercoledì 14 maggio 2008
Il Peggior Video dei QUEEN: Calling All Girls!
Pubblicato da Aldo alle 16:01 0 commentiGià di per se "Calling all girls" del tamarrone Roger Taylor non è una gran canzone (e "Hot Space" anche se non sono d'accordo, è universalmente riconosciuto come il peggior album dei Queen). Il video è invece, senza onore di smentita, il peggiore video dei 4 magnifici 4. Un omaggio al film di Lucas THX 1138 si trasforma in un'imbarazzante storiella con Freddie protagonista, che "amoreggia" con una sbarbina per poi essere catturato da poliziotti robot ed essere sottoposto ad un lavaggio del cervello supervisionato da Brian, Roger e John che si sforzano di fare i grandi attori. Insomma, una merda totale che si ebbe il buon gusto allora di non fare uscire... godetevela allora!!
martedì 13 maggio 2008
La ragnatela dell'amore... il più pulp degli Scopitone!!
Pubblicato da Aldo alle 10:28 0 commentiIl titolo dice già tutto.... Slushatevi questo incredibile Scopitone in cui la tettona Joi Lansing canta in pessimo sincronismo e si caccia nelle situazioni più assurde e trash. Come non trasalire alla vista di un sosia di Nino Terzo nella parte di un selvaggio cuoco prima e poi di un cobra strisciante? Per non parlare delle quattro svolgiate ballerine che si dimenano con la grazia di commesse della Upim. Benvenuti nel folle mondo degli Scopitone!
domenica 11 maggio 2008
sabato 10 maggio 2008
GIOCHI DI RUOLO
Pubblicato da Aldo alle 11:50 0 commentivenerdì 9 maggio 2008
La pantegana francese!
Pubblicato da Aldo alle 14:23 0 commentiC'era una volta lo Scopitone, l'antentato di quella merda di MTV, dove potevate trovare queste meraviglie di video!
"Minnie Petite Souris" del grande Henry Salvador è un capolavoro di kitch e trash che non potreste immaginare nemmeno nel vostro peggiore incubo!!
martedì 6 maggio 2008
lunedì 5 maggio 2008
Come fare la cacca
Pubblicato da Aldo alle 10:03 0 commentiIn mancanza di consigli appropiati, vi propongo questo spassoso video educativo giapponese che spiega ai pargoli come... ehm... mingere e produrre feci.
Guardatelo e non potrete fare a meno di cantare la spassosa canzoncina ogni volta che vi recherete alla toiletta.