domenica 30 novembre 2008

LA PRESENTAZIONE DEL MIO PRIMO ROMANZO!

0 commenti

Per tutti quei pochi che ancora leggono queste pagine...
Venerdì 5 dicembre, ore 19:00 presso il Palazzo delle Esposizioni, Roma Eur, all'interno della rassegna "Più libri, più liberi" sarà ufficialmente presentato il mio romanzo "I giorni della mia vita".
Inutile a dirsi che "più semo e mejo stamo" e se non avete di meglio da fare la vostra presenza è quanto mai gradita!

Trovate maggiori informazioni sull'apposito gruppo di Facebook , e sul sito della manifestazione .

Di cosa parla il libro? Come è scritto? Leggete l'apposito blog, che contiene anche i primi 3 capitoli!!

Vi aspetto!!!!

lunedì 24 novembre 2008

Franziska: la Britney Spears crucca!!

0 commenti

Signori, ecco a voi Franziska, l'idolo dei pensionati tedeschi, nel suo orribile video della orribile "Sommergefuhl".
La sedicenne crucca, anziché cantare del sesso selvaggio e di quanto sia bello essere una punkettona, parla di un "sentimento estivo" ... che non è quello che pensate voi.
Purtroppo, frequantando spesso la Cruccolandia, ho imparato ad amare simili fenomeni ed ho pure acquistato il suo CD per 12 sacchi!!!
Fatevi quindi prendere anche voi dalla melodia trascinante ed ipontizzatevi davanti alle continue smorfiette di Franziska al confronto della quale Jennifer Aniston sembra una statua di cera...

sabato 15 novembre 2008

Andate a vedere 007... in DVD!!

1 commenti

C'era una volta James Bond, la spia più fica del mondo. Poi, e non vi sto a fare la solfa, 007 è morto, ed ora al suo posto si aggira uno scafista albanese, protagonista di film pallosi e pretenziosi.
Allora gustatevi questo intro da "La Spia che mi amava", con l'incredbilie salto nel vuoto (tutto vero, niente fottutissima CGI), la splendida "Nobody does it better" e i titoli con le donnine nude creati dal grande Maurice Binder...
Questo è cinema, questo è 007!

domenica 9 novembre 2008

UNO SBOCCO DI CULTURA - CANI ARRABBIATI - BAVA COME TARANTINO... 30 ANNI PRIMA!

0 commenti
Oggi vi propongo un film con i contro cazzi. Un poliziottesco, un thriller ad alta tensione, un road movie, un film violento, un sottile giuoco psicologico. In poche parole, un capolavoro.
Trattasi di "Cani arrabbiati", film del 1974, diretto da quel genio dell'horror italico che è Mario Bava. Questo , che è senza dubbio il suo film migliore, non uscì mai nei cinema a causa del fallimento della casa di produzione. Fu fatto uscire in DVD sono nel 1995, con nuove scene girate per l'occasione e un finale sballato. Se date un'occhata alla pagina di Wikipedia (attenzione, contiene SPOILER!!) avrete un'idea di quanto sia stata travagliata l'uscita della pellicola. L'idea del "non finito" si avverte comunque in una scena all'inizio, dove persiste qualche errore di montaggio, e dal fatto che Riccardo Cucciolla, il protagonista (grande attore e doppiatore) è doppiato lui stesso malamente. Nonostate tutto il film decolla alla grande fino ad arrivare ad un finale sublime.
Potete farlo vostro (DOVETE farlo vostro) qui: http://riservamoac.blogspot.com/2008/10/cani-arrabbiati-1974-mario-bava.html

lunedì 3 novembre 2008

UN GIORNO DA ZOMBIE

1 commenti


Per la serie "dove va la gioventù?" eccovi il resoconto di come ho passato il pomeriggio di Domenica 2 novembre. Ho partecipato al primo "zombie walk" romano, ovvero una simpatica manifestazione che ha riunito sotto il Colosseo un centinaio di persone... vestite da zombie. C'era di tutto: dallo "zombie generico" a quello più fantasioso, da chi si era leggermente sbiancato il viso,a chi si era impiasticciato ben bene, con tanto di corpi contundenti conficcati nella pelle.
Una divertente sfilata di morti viventi, dopo un'oretta a gironzolare per il Colosseo (dove Sergio Stivaletti, regista e già truccatore per Dario Argento, ne ha approfittato, in maniera non poi così corretta per ricavarci inquadrature per "un suo film") il gruppo dei temerari si è spinto fino a piazza del Popolo, spaventando i passanti (che ci guardavano per lo più con occhi schifati e/o compassionevoli) e cazzeggiando.
Io, nel mio piccolo, mi ero vestito da Shaun, il protagonista del meraviglioso "L'alba dei morti dementi" (Shaun of the dead) , un "costume" che ha ricevuto numerosi apprezzamenti.
Nota curiosa, a differenza di quello che potete pensare, il corteo non era costituito solo da maschiacci ma c'erano un buon 50% di gentildonne, ed anche niente male!
Insomma, un modo divertente per passare in allegria il giorno dei morti.
 

Film in TV Design by Insight © 2009
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates