domenica 9 novembre 2008

UNO SBOCCO DI CULTURA - CANI ARRABBIATI - BAVA COME TARANTINO... 30 ANNI PRIMA!

Oggi vi propongo un film con i contro cazzi. Un poliziottesco, un thriller ad alta tensione, un road movie, un film violento, un sottile giuoco psicologico. In poche parole, un capolavoro.
Trattasi di "Cani arrabbiati", film del 1974, diretto da quel genio dell'horror italico che è Mario Bava. Questo , che è senza dubbio il suo film migliore, non uscì mai nei cinema a causa del fallimento della casa di produzione. Fu fatto uscire in DVD sono nel 1995, con nuove scene girate per l'occasione e un finale sballato. Se date un'occhata alla pagina di Wikipedia (attenzione, contiene SPOILER!!) avrete un'idea di quanto sia stata travagliata l'uscita della pellicola. L'idea del "non finito" si avverte comunque in una scena all'inizio, dove persiste qualche errore di montaggio, e dal fatto che Riccardo Cucciolla, il protagonista (grande attore e doppiatore) è doppiato lui stesso malamente. Nonostate tutto il film decolla alla grande fino ad arrivare ad un finale sublime.
Potete farlo vostro (DOVETE farlo vostro) qui: http://riservamoac.blogspot.com/2008/10/cani-arrabbiati-1974-mario-bava.html

Nessun commento:

 

Film in TV Design by Insight © 2009
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates