venerdì 3 ottobre 2008

Uno sbocco di cultura - HERBERT PAGANI - ALBERGO A ORE

Iniziamo oggi una nuova rubrica dal titolo, appunto "Uno sbocco di cultura" dove il vostro affezionatissimo vi proporrà periodicamente dischi, letture, film e quant'altro "alzino" il vosto livello culturale. Un campo - per chi mi conosce - difficilmente associabile alla mia persona, ma quant'è...







Bene. Quello che vi propongo è un'antologia delle migliori canzoni di Herbert Pagani, un nome, immagino, sconosciuto ai più. Non sto a riassumervi la nota biografica che potete agilmente trovare su wikipedia ma vi basti sapere che egli era un'abile musicista (e non solo) con forti influssi provenienti dalla musica francese (ed infatti si stabiliì proprio lì). Per la sua candida apolicità (quantunque da ebreo, si battè attivamente per la pace tra i popoli) e per la sua prematura scomparsa non è stato mai assunto al gruppo dei "grandi" cantautori italiani che a me, personalmente, salvo rare eccezioni che un giorno qui discuterò, fanno alquanto cagare (perdonate l'inglesismo.).

Quindi se siete in cerca di musica nuova affine ai vostri gusti cantautor-nazional-popolari, questo è il disco che fa per voi e - per chi ha paura che il suddetto sia una pizza colossale - non disperate: trattasi di canzoni godibilissime, orecchiabili nonché tragicamente comiche.
Infine per chi - come me- ama il trash non può esimere dal farlo suo vista l'orrida copertina che accompagna l'album.

Scaricatelo (naturlamente per non infrangere il copyright dovete possedere l'originale) qui:


http://www.zshare.net/download/37858328bf43ef/

1 commento:

kaya ha detto...

il file non esiste più T_T
sto provando di tutto ma proprio non trovo la canzone "signori presidenti" ....

 

Film in TV Design by Insight © 2009
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates