mercoledì 29 ottobre 2008

ECCO COME LA RAI CENSURO' HAPPY DAYS!!!

0 commenti
Guardando proprio ieri in DVD un episiodio della seconda stagione di Happy Days "Big Money", mi accorgo che il doppaggio era diverso... possibile? Sì, come confermano vari siti questo episodio è l'unico nella storia di Happy Days a non essere mai andato in onda in Italia e ridoppiato in concomitanza con l'uscita in DVD delle avventure di Fonzie e compagnia.
Come mai? vi chiederete a questo punto. Semplice. L'episodio vede Richie partecipare ad un quiz televisivo... truccato. E' lo stesso subdolo presentatore a dare a Ron Howard un foglio con tutte le risposte che gli permetteranno di vincere una cifra favolosa. Il tutto in nome dello spettacolo.
La Rai, che trasmise a suo tempo Happy Days, con la sua proverbiale coda di paglia, decise che quell'episodio era troppo pericoloso (è l'unica spiegazione possibile) e lo relegò nei suoi profondi archivi, assieme di decine di programmi pagati (da noi, of course) mai andati in onda!
Questa sì che è vera censura!!

lunedì 27 ottobre 2008

1 commenti
GLI OCCHI DELLA NOTTE
****
di Terence Young. Con Audrey Hepburn, Alan Arkin, Efrem Zimbalist Jrr, Richard Crenna. USA - 1967
.
RAIUNO - Ore 03:15
.
Che i bei film vengono sempre schiaffati in piena notte è risaputo. Ma oggi, all'orario che di solito vede qualche poliziottesco di serie B, viene trasmesso un signor film con Audrey Hepburn che di solito viene trattata molto meglio, basti pensare alle continue repliche di "Colazione da Tiffany" in prima serata.
Comunque, qui la bella Audrey è una povera cieca in balia di rapinatori senza scrupoli. Il che potrebbe sembrare a prima vista la trama per un giallaccio di RaiDue, ma credetemi, il film è veramente un capolavoro del cardiopalma, un thriller veramente superbo.
Per fare vostra questa pellicola non dovete fare altro che programmare il vostro videoregistratore è andare a ninna, certi che, il mattino, dopo, avrà fatto il suo dovere. Ah, mi raccomando, cambiate l'orario visto che ieri è finita l'ora legale!!!

domenica 26 ottobre 2008

Attenti ai froci!!

0 commenti

Avete presente quegli insulsi filmini con Troy McClure che Bart Simpson è costretto a vedere e rivedere a scuola?
Questo è uno dei più divertenti. "Boys beware" è un filmato degli anni '50 che metteva in guardia i pischelli da "gli uomini cattivi" che possono offire passaggi in automobile o divertenti gite fuori porta: degli individui pericolosi e malati... gli omosessuali!!!
Quindi ragazzi, mi raccomando, non date confidenza agli estranei e dopo scuola dritti a casa, capito??

sabato 18 ottobre 2008

Holly, l'incorreggibile Holly

0 commenti

Cosa direste se vedreste il Papa bestemmiare? o Berlusconi cantare l'Internazionale? Sarebbe uno shock, qualcosa di inquietante ed estraniante... Potete provare le stesse sensazioni mettendo in play il video qua sopra... Trattasi della sigla francese di "Holly e Benji"... ma un momento! Avete capito che melodia hanno usato i cugini d'Oltralpe? Sì!! E' proprio quella di "Lupin, l'incorregibile Lupin"!!! Che effetto strano, vero?

mercoledì 15 ottobre 2008

La Petrella al gabbio (ma anche le Bruni)

3 commenti
Che i francesi non ci capiscano un cazzo di cinema e musica è risaputo. Questo spiega perché la Bruni Tedeschi passi per grande attrice Oltralpe (così come la Bellucci, che per lo meno è bbbona.) e la di lei sorella come affermata cantautrice. Che un pelo di fica possa far perdere la testa anche al più irreprensibile degli uomini è proverbiale. Così Sarkosy, che sembrava un omino tanto in gamba, ha perso completamente il chiccherone per la sua nuova mogliettina, arrivando a fare di tutto per lei. L'ultima cazzata è avventua quando la Bruni Tedeschi, comunista come tutte le attrici che si rispettino, ha chiesto alla sorella, comunista come tutte le cantautrici che si rispettino, di impedire che Marina Petrella, una terrorista che si era imboscata da tempo in Francia, fosse estradata in Italia. "Poverina" ha detto "soffre di depressione." E Sarkosy, sotto la minaccia di niente galoppate per una settimana, ha acconsentito.
Avete capito come va il mondo? Io vorrei vedere al gabbio non solo la Petrella (così come tutti i terroristi che ora vanno a fare le lezioni nelle università) ma anche le sorelle Bruni per Alto Tradimento: chissà che bei film e toccanti canzoni ne verrebbero fuori!!

giovedì 9 ottobre 2008

Uno sbocco di cultura - I Fratelli Marx in "Una notte all'Opera" - La scena della cabina

0 commenti

Dato che, stando all'ultimo sondaggio, molti tra di voi sembrano non conoscere i grandi classici del passato, mi vedo costretto a postare questo video. I fratelli Marx sono stati i precursori del cinema comico demeziale protagonisti di film folli e stramaplati dove la trama era un prestesto per esibirli in spassose scenette come questa. Se non avete riso nemmeno una volta (vi sfido) siete proprio irrecuperabili, anzi dei mostri senza cuore.

martedì 7 ottobre 2008

0 commenti
ARMA LETALE 3
****
di Richard Donner. con Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Rene Russo. USA - 1992
.
RETE 4 - Ore 21:10
.
Nel bel romanzo di Dean Koontz "La notte del killer" un assassino professionista, sulle tracce del protagonista, prova gran sollazzo quando può vedere "Arma Letale 3" da lui definito "il miglior film della storia". Non arrivando a definizioni così apodittiche il film di stasera, che avrete sicuramente visto, oltre ad essere freneticamente spassoso rappresenta "il canto del cigno" per un certo tipo di cinema: "Arma Letale 3" è forse l'ultimo, originale, "action movie degli anni 80" ovvero zero storia, zero pippe mentali, zero realismo e azioni esagerate e battute memorabili. E soprattutto troviamo un Mel Gibson in piena forma, ancora non fulminato sulla via di Damasco da visioni mistiche che l'avrebbero portato a realizzare quell'aborto di film che è "La passione di Cristo"...

venerdì 3 ottobre 2008

Uno sbocco di cultura - HERBERT PAGANI - ALBERGO A ORE

1 commenti
Iniziamo oggi una nuova rubrica dal titolo, appunto "Uno sbocco di cultura" dove il vostro affezionatissimo vi proporrà periodicamente dischi, letture, film e quant'altro "alzino" il vosto livello culturale. Un campo - per chi mi conosce - difficilmente associabile alla mia persona, ma quant'è...







Bene. Quello che vi propongo è un'antologia delle migliori canzoni di Herbert Pagani, un nome, immagino, sconosciuto ai più. Non sto a riassumervi la nota biografica che potete agilmente trovare su wikipedia ma vi basti sapere che egli era un'abile musicista (e non solo) con forti influssi provenienti dalla musica francese (ed infatti si stabiliì proprio lì). Per la sua candida apolicità (quantunque da ebreo, si battè attivamente per la pace tra i popoli) e per la sua prematura scomparsa non è stato mai assunto al gruppo dei "grandi" cantautori italiani che a me, personalmente, salvo rare eccezioni che un giorno qui discuterò, fanno alquanto cagare (perdonate l'inglesismo.).

Quindi se siete in cerca di musica nuova affine ai vostri gusti cantautor-nazional-popolari, questo è il disco che fa per voi e - per chi ha paura che il suddetto sia una pizza colossale - non disperate: trattasi di canzoni godibilissime, orecchiabili nonché tragicamente comiche.
Infine per chi - come me- ama il trash non può esimere dal farlo suo vista l'orrida copertina che accompagna l'album.

Scaricatelo (naturlamente per non infrangere il copyright dovete possedere l'originale) qui:


http://www.zshare.net/download/37858328bf43ef/

mercoledì 1 ottobre 2008

0 commenti
84 CHARING CROSS ROAD
****
di David Jones. Con Anthony Hopkins, Anne Bancroft, Judi Dench. GB - 1986
.
LA 7 - Ore 14:00
.
Prima che Anthony Hopkins fosse associato per sempre ad Annibale il Cannibale era un misurato interprete di film inglesi come questo. La storia di una corrispondenza durata oltre vent'anni tra una scrittrice americana e un librario londinese sito, appunto, al numero 84 di Charing Cross Road (ci sono stato un paio di anni fa... la libreria non c'è più.) Sì, lo so che pensate: sarà una palla colossale. Però se dopo pranzo non sapete che fare sintonizzatevi sulla rete più fighetta e radical chic che ci sia e gustatevi 'sto film. Ah, prodotto da Mel Brooks quale regalo alla moglie Anne Bancroft!
 

Film in TV Design by Insight © 2009
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates