domenica 10 agosto 2008

E' mai esistita Atlantide? Gli UFO hanno visitato la Terra? Chi ha ucciso Kennedy? La De Filippi è veramente una donna? Questi sono stati i dubbi che hanno attanagliato finora l'umantià. Ma adesso ve ne sottopongo uno ancora più inquietante.
Chi ha cantato (e scritto) la sigla di Lamù? E come finisce?
Sì perchè di questa simpatica melodia che accompagnava le avventure della bella aliena in bikini leopardato non se ne sà nulla. I titoli non indicavano l'interprete e il compositore e così, qualcuno che ha molto tempo da perdere ha iniziato un affannosa ricerca, du cui potete trovare un sunto nella pagina di Wikipedia. In pratica 'sto tizio è andato prima alla SIAE, dove la canzone non risulta mai essere stata registrata, poi si è rivolto alla prima emittente che aveva trasmesso il cartone, Telecapri, che aveva acquistato lo stesso. Nulla! Sono state fatte comparazioni, ipotesi, ma al giorno d'oggi non si sa chi sia il cantante e l'autore. Nè si conoscecome finisce la sigla interrota a 1'26'' a "io tremo perché so" dove qualche burlone ipotizza un "il mio sguardo sul tuo seno poserò".
Ma non fisce qui. Un altro... ehm... ricercatore ha avuto la bella idea di ascoltare la sigla al contrario... altro che i Beatles! Altro che i Black Sabbatah! Altro che Elio e la sua pensata inutile di "Ignudi tra i nudisti".... Rovesciando la sigla di Lamu viene fuori un testo di senso compiuto con addirittura uan frase in latino!! Ascoltate (e leggete il testo a fronte) qui: http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendID=206172189&blogID=290982405.
Insomma il mistero, vent'anni dopo, è ancora ben lungi dall'essere risoluto... che ci siano anche qui i servizi segreti di mezzo?

Nessun commento:

 

Film in TV Design by Insight © 2009
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates