martedì 10 febbraio 2009

Il "Cavaliere Oscuro" è una cagata pazzesca!

Ok, avete ragione. Sono fuori dal mondo. Fuori sintonia. Aggrappatto a vecchi valori e credenze. Un fottuto nerd. Un bastian contrario di professione. Un nostaglico. Uno che odia le cose "di oggi" salvo poi rivalutarle dopo dieci anni. Tutto vero.
Ma a me "Dark knight" mi ha fatto schifo.

O meglio, mi ha rotto irrimediabilmente i coglioni, facendomi boccheggaire fino alla fine dei 150 insopporabili minuti. Sottili disqusizioni psicologiche? Filosofia dei supereroi? Scene magistrali? Voi le avrete senz'altro viste, spinti da due anni di pre-promozione, marketing virale e pippe mentali. Io ho visto solo mediocri attori (e pessimi doppiatori!), azioni senza il minimo di pathos e tensione e bla-bla-bla interminabili.

Quanto poi ha la straordinaria interpretazione del fu Heat Ledger non mi pare che slapparsi le labbra di continuo sia poi 'sta gran cosa.

Ok, sono l'unico al mondo a pensarla così... ma anche questo non vi sembra strano? Quanto TUTTI esaltano una cosa, all'unisono... qualcosa non va. E quando (e se) riaprono gli occhi è troppo tardi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda non meriti risposta...!!!

AlfredTP77 ha detto...

Non sei affatto l'unico,amico mio.
Un film stiracchiato, inutilmente lungo, con scene forzate, unite (male) da improbabili motivazioni e attori decisamente sopravvalutati. Compreso Heath Ledger,pace all'anima sua, ma Jack Nicholson era tutt'altra cosa...

 

Film in TV Design by Insight © 2009
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates