lunedì 5 novembre 2007

CARTONI ANIMATI CONTRO LA DROGA
(CARTOON ALL STARS TO THE RESCUE)

****
Con Bugs Bunny, Alf, I Chipmunks, Qui Quo Qua, Winnie Pooh, I Muppet Babies, Michelangelo. Regia di Karen Peterson (USA) 1990
.
GOOGLE VIDEO http://video.google.com/videoplay?docid=-940551580328756105
.
Dato che oggi la tv non passa nulla di memorabile, vi segnalo questo spettacolare video che, se avete qualche anno sulle spalle, ricorderete certamente. Era il 1990 e la tv annunciò un evento memorabile: tutti i personaggi più amati dei cartoni animati si sarebbero riuniti, per la prima e unica volta, in uno special televisivo! Non sembrava vero... invece c'erano tutti: i Puffi, i Chipmunks, i Muppets Babies, Bugs Bunny, Qui Quo Qua, Alf (a cartoni animati!!), Slimer, Garfield, Winnie Pooh & Tigro, Daffy Duck e Michelangelo in rappresentanza delle Tartarughe Ninja... tutti insieme per metterci in guardia dalla droga. E lo fanno in maniera forte, facendoci assistere agli incubi che uno spinello può generare e cantando, come è logico, una canzone. Ma vedere Simon che parla di marjuana, Bugs Bunny che dice "Cos'è questo?
Uno spinello??!" e il cattivo della questione, una antropomorfa nuvola di Fumo, che se ne esce con "Si!! Buono il crack!" fu uno shock terribile. Il film era carico di una morbosità inquietante ma negli anni, in cui fu spesso replicato, lo vidi diverse volte. Poi scomparve, anche perché il creatore di Garfield, Jim Davis, lo fece bloccare perché avevano usato il gattaccio senza il suo permesso. Oggi riappare, in inglese, su internet. Preceduto da un terrbile messaggio della Ronald McDonald's Fundation e da un intro di George Bush senior e la vecchia babbiona, sluschatevi il 27 minuti di questa meraviglia! La canzone finale, che ci crediate o no, mi fa piangere quando dice che "quando sarai grande e forse ti sarai scordato di noi, ricorda quello che oggi ti abbiamo detto..." Melanconico.

La citazione: Michelangelo: "Cowabunga, dude! How did you ever get so totally cool? "

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oddiooo! Era stupendo!!!

 

Film in TV Design by Insight © 2009
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates