domenica 30 settembre 2007

FANTOZZI SUBISCE ANCORA
****

Con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Anna Mazzamauro, Riccardo Garrone, Andrea Roncato. Regia di Neri Parenti (ITA) 1983
.
RAI 3 - Ore 17:30
.
Che dire? Uno dei must della nostra infanzia da vedere e rivedere fino all'inverosimile. Quando ancora Fantozzi faceva ridere... In questo quarto capitolo troviamo scene "mitiche" come: Fantozzi che muove le terrificanti "sagome" per fingere che i colleghi assenteisti stiano lavorando, la gita in camper con Franchino alla discarica, Fantozzi alle prese con le elezioni con i politici che gli parlano in sogno e i fantastici, insuperabili, 6 minuti della visita Loris Batacchi, capo ufficio pacchi, che ha messo incinta Mariangela. (potete rivederlo qui: http://youtube.com/watch?v=udLK8Q2FoD8). Unica nota stonata: al posto del povero Giuseppe Anatrelli, morto l'anno prima, abbiamo un non del tutto convincete Riccardo Garrone nel ruolo di Calboni...

La citazione: - L'ho messa li e c'ho dato che c'ho dato che c'ho dato, alla cieca dove prendevo prendevo, devo aver preso anche lei comunque. Mi sono affidato alla bestia! - - Cioè a Mariangela? - -No al biscione, ma glielo pure detto cosa c'è dentro il pacco: il biscione. é un cobra che gonfia la testa e tac! Scatta fuori..-

CONTRORDINE! IL FILM E' STATO ANNULLATO!!!

2 commenti:

massimo ha detto...

ciao aldo! eh, eh, eh, grazie di aver linkato il mio blog! carina l'idea di questo spazio, seguirò i tuoi consigli. "fantozzi"? i primi 4 film sono ottimi, pur non disdegnando "superfantozzi",
"fracchia la belva umana" e il sottovalutato "fracchia contro dracula". saluti! ;-)

Anonimo ha detto...

Fantozzi.....azarento ? How to attract good luck: Fantozzi book?

 

Film in TV Design by Insight © 2009
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates